L’incubo della perimplantite

La peri implantite è una complicanza infettiva infiammatoria che colpisce circa il 10% degli impianti tra i 5 e i 10 anni dal carico protesico.

Gli impianti infatti necessitano, molto più dei denti naturali, di un corretto mantenimento igienico con i vari presidi domiciliari e la puntualità nell’igiene professionale.

E’ importante inoltre limitare l’abitudine al fumo e nel caso del paziente diabetico assicurarsi che il diabete sia compensato. Questi pazienti sono più a rischio di sviluppare la malattia periimplantare.

Inoltre in pazienti che hanno perso i denti per parodontite è più frequente, per cui è bene eseguire un contro 2/3 volte l’anno.

La filosofia del nostro studio è mantenere il più possibile i denti naturali dei nostri pazienti e sostituirli con impianti nei casi realmente necessari dopo un attenta valutazione.

Come diciamo spesso ci prendiamo cura della salute delle persone insistendo sulla prevenzione, unico metodo per intercettare e risolvere in tempo la maggior parte delle problematiche.