La prevenzione
La prevenzione è la chiave della salute del paziente. Il metodo più efficace per garantirla e mantenerla nel tempo è il controllo programmato e personalizzato.
L’igiene dentale
L‘igiene dentale professionale è un trattamento eseguito con ultrasuoni che garantisce la rimozione di placca e tartaro in maniera semplice ed efficace.
Gli strumenti utilizzati frantumano il tartaro al di sotto delle gengive senza danneggiare i tessuti e assicurano al paziente il massimo comfort durante l’intera seduta.
Le nostre sedute di igiene periodiche di fatti son costruite attorno alle necessità del singolo, che possono variare in base all’età, alla condizione (es gravidanza) o alle patologie. Per questi motivi devono essere valutate attentamente dal medico.
E’ molto importante anche il mantenimento domiciliare e l’assunzione di corrette abitudini igieniche e alimentari. Per questo motivo, durante la seduta il paziente verrà edotto sui metodi più consoni di mantenimento domiciliare dell’igiene orale.
Sigillature dei solchi
Per quanto riguarda i bambini al di sopra dei 6 anni, è consigliabile eseguire le SIGILLATURE DEI SOLCHI.
La sigillatura consiste nell’applicazione di una vernice trasparente sui solchi dei denti permanenti, ovvero le zone più profonde e meno pulibili dai nostri piccoli pazienti e quindi ad alto rischio di carie.
Sbiancamento dentale
Inoltre dopo una seduta di igiene si può valutare la resa estetica del sorriso. In alcuni casi è eseguibile lo SBIANCAMENTO DENTALE.
Lo sbiancamento può essere effettuato nell’ambulatorio con la supervisione del dentista o comodamente a casa dotando il paziente di tutto il necessario per ottenere il risultato richiesto. Si tratta di un prodotto da applicare sui denti che ha potere sbiancante, utile per chi vuole avere un sorriso impeccabile, soprattutto per un evento speciale! Lo scopo principale però delle sedute di igiene periodica ricordiamo essere la prevenzione della malattia parodontale o parodontite.