La radiologia è fondamentale nella fase di prima visita per avere una corretta diagnosi in tempo reale. Inoltre è uno strumento importante per la programmazione chirurgica ed il follow up degli interventi eseguiti nel tempo.
2T è dotato di tutta la strumentazione per una prima visita completa e immediata.
Radiologia odontoiatrica
Si tratta di piccole radiografie che catturano il singolo dente per valutarne lo stato di salute.
Utilizzando un sensore digitale, anziché le tradizionali lastre da sviluppare, la dose di raggi è dimezzata, garantendo la sicurezza del paziente.
Ortopantomografia
Essa è un esame di base nella prima visita, permette di avere un’idea complessiva della bocca del paziente.
E’ un esame con una dose molto bassa, ma che fornisce informazioni cruciali e può essere eseguito su indicazione del medico anche in sede di prima visita.
TC a fascio conico TCBC
La TC a fascio conico utilizzata da 2T centro odontoiatrico è un macchinario che permette la visualizzazione tridimensionale delle arcate dentarie dei pazienti permettendo la diagnosi di lesioni delle ossa mascellari e la programmazione degli interventi di implantologia.
E’ una tecnologia che permette la riduzione della dose radiante rispetto alla TAC tradizionale
Impronta ottica / scanner intraorale
Con lo scanner orale Trios3 di 3Shape. È uno strumento della grandezza di un pennarello che permette di acquisire la scansione tridimensionale delle arcate dentarie direttamente nella bocca del paziente, così da evitare in molti casi l’utilizzo delle impronte classiche con le paste