La medicina estetica è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.
Il nostro centro offre servizi per migliorare l’aspetto e il benessere della pelle del volto utilizzando i prodotti più performanti e le tecniche migliori per garantire un risultato naturale e duraturo secondo le esigenze del paziente.
Skin quality: cos’è e come migliorare la “qualità” della propria pelle? Spesso la bellezza della pelle dipende dalla sua “qualità”, cioè alcune caratteristiche visibili legate a fattori come la skincare, la genetica, lo stress, l’alimentazione. Migliorarla si può.Quando si parla di Skin Quality si pensa ad elasticità, tono e salute della pelle ma non bisogna mai dimenticare un protagonista essenziale per raggiungere questi obiettivi di bellezza: l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico è un componente fondamentale del derma, per questo ripristinarne i valori grazie ai trattamenti di idratazione profonda può contribuire sensibilmente a migliorare la qualità della pelle.
E se il pensiero degli aghi frena dal percorrere il trattamento iniettivo, abbiamo disponibili trattamenti non invasivi come peeling o biostimolanti.
PRX-T33®
Un trattamento all’avanguardia e dagli effetti immediati, in grado di migliorare fin da subito la pelle di viso, rendendola più pulita, liscia e soda. L’effetto che si ottiene è la stimolazione dei fibroblasti che producono collagene. Totalmente indolore e non invasivo è a tutti gli effetti una biostimolazione senza aghi.
PEELING
Il peeling, interagendo con gli strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, stimola l’esfoliazione ed il conseguente “ricambio” della pelle. A livello dell’epidermide il peeling, aumentando il turnover cellulare con relativa esfoliazione, permette di rimuovere lo strato corneo della cute e il tappo cheratinico dei comedoni. Permette, inoltre, di inibire l’attività delle ghiandole sebacee.
A livello del derma il peeling stimola i fibroblasti a produrre glicoproteine e nuovo collagene, con ristrutturazione della componente fibrosa del derma.
TOSSINA BOTULINICA
La tossina botulinica è un farmaco che permette di ridurre la formazione delle rughe da espressione inibendo, temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto. Il botulino è indicato per il trattamento delle rughe del terzo superiore del volto, in particolare glabella, fronte e regione perioculare. L’efficacia di tale trattamento e la soddisfazione dei pazienti ha fatto sì che la tossina botulinica sia oramai l’unico trattamento per le rughe della fronte, sostituendo quasi del tutto l’intervento chirurgico di lifting della fronte.Il trattamento consiste nell’iniezione, all’interno dei muscoli mimici, di piccolissime dosi di tossina botulinica. Essendo le iniezioni effettuate con un ago sottilissimo, sono praticamente indolori, non richiedono alcun tipo di anestesia e non lasciano alcun segno visibile.
BIOSTIMOLAZIONE
Il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross-linkato a tecnologia VYCROSS per il miglioramento della skin quality in termini di elasticità, idratazione e compattezza. Progettato per ottenere risultati visibili fino a 9 mesi con un’unica sessione di trattamento. L’ago utilizzato molto sottile e la forza di estrusione molto bassa, data dalla malleabilità del prodotto, riducono il rischio di ematomi.
FILLER
Per ringiovanire l’aspetto del viso vengono utilizzati i filler ovvero sostanze a base di acido ialuronico iniettabili direttamente nel tessuto sottocutaneo come riempitivo o al fine di aumentare i volumi. I filler rallentano i segni dell’invecchiamento eliminando rughe e solchi e correggendo i difetti del volto. Attraverso il ripristino della qualità ottimale di acido ialuronico nella pelle si ottiene immediatamente un aspetto più tonico e luminoso del volto.